Convalide dei processi termici e strumenti innovativi

PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA 

L’idea progettuale riguarda la realizzazione di un innovativo servizio di validazione termica che permette di poter effettuare il monitoraggio di camere ed aree di stoccaggio, congelatori, frigoriferi, forni, magazzini, per avere sotto controllo tutto il processo di produzione farmaceutica.

La finalità è quindi l’ottimizzazione dei processi al fine di ridurre i margini di errore e discrezionalità, inutili inefficienze, inutili duplicazioni, riproduzioni e trasmissioni di documenti, che possono compromettere l’intero processo produttivo.

Per poter raggiungere questo obiettivo importante è acquisire apposita strumentazione e realizzare specifici protocolli di validazione.

I risultati ottenuti da questo progetto, sono stati: la riduzione dei tempi di programmazione e realizzazione di attività di mappatura; ottima accuratezza delle misure ed ampliamento del range di misura; maggiore raggiungibilità dei punti da misurare su un impianto/sistema/locale.

Il progetto “Convalide dei processi termici e strumenti innovativi” è un progetto finanziato dalla regione Lazio, Avviso pubblico INNOVAZIONE SOSTANTIVO FEMMINILE – 2019, POR FESR LAZIO 2014-2020, Azione 3.5.2 – “Supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI, coerentemente con la strategia di Smart Specialization, con particolare riferimento a: commercio elettronico, cloud compunting, manifattura digitale e sicurezza informatica” dell’Asse 3 – “Competitività” del POR FERS Lazio 2014-2020.

Il progetto avrà un costo complessivo di Euro 26.260,00 e sarà finanziato per un importo pari a Euro 15.099,50

Avviso pubblico INNOVAZIONE SOSTANTIVO FEMMINILE – 2019, POR FESR LAZIO 2014-2020, Azione 3.5.2 – “Supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI, coerentemente con la strategia di Smart Specialization, con particolare riferimento a: commercio elettronico, cloud compunting, manifattura digitale e sicurezza informatica” dell’Asse 3 – “Competitività” del POR FERS Lazio 2014-2020.